lunedì 15 aprile 2013

#robadasemiotici

Hashtag TwitterOk, la semiotica è una disciplina un tantino di nicchia. E su questo ci siamo. Ma vi siete mai chiesti quanti laureati / studenti / appassionati ci sono in giro? Io me lo chiedo spesso e, appena ho un po' di tempo, mi cimento in qualche piccola ricerca in rete. Sfruttando le piattaforme social (per lo più Facebook, Twitter e Google+) provo a "scovare" altre persone che hanno ceduto al "fascino" di questa materia.

Qualche giorno fa, nel pieno di una delle mie "ricognizioni" su Twitter, mi sono detto: perché non provare a lanciare un hashtag che faccia palesare altri aspiranti semiotici come me? Qualcosa di stuzzicante, che inviti le persone a condividere le proprie (dis)avventure semiotiche? Come avrete capito, in un impeto di irrefrenabile creatività (!), ho partorito #robadasemiotici.

Ok, non è granché, ma ho già in mente il mio primo - pessimo - tweet :-p

Sentir dire "eccì" e non pensare a uno starnuto.

Naturalmente non so quanto questa mia iniziativa riscuoterà "successo" e se mi aiuterà a trovare altri che condividono la mia stessa passione per questa disciplina. Nel frattempo, però, ci ho scritto un post. E credetemi, visto il periodo (di esami) non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento