lunedì 25 febbraio 2013

Piccolo spazio pubblicità: è nato SemioBo

Oggi vorrei segnalarvi un'iniziativa a cui ho la fortuna e il piacere di partecipare. Sto parlando di SemioBo, un blog collettivo in cui trovano spazio gli scritti più interessanti prodotti dagli studenti del Laboratorio di Scrittura del Corso di Laurea Magistrale in Semiotica dell'Università di Bologna.

SemioBo




I post spaziano dall'attualità alla politica, dalla pubblicità ai nuovi media, dalla tv all'arte. L'idea è di utilizzare gli strumenti teorici appresi per comprendere meglio la realtà che ci circonda. Niente tecnicismi e metalinguaggio, però. Gli articoli hanno un taglio divulgativo. Se vi va dategli uno sguardo, penso sia un buon modo di avvicinarsi alla semiotica, poco-poco, piano-piano, per dirla alla Marzullo :-p

Ecco il mio primo post, scritto a quattro mani con Gloria Neri: "Gli spot elettorali della campagna di Centro-Sinistra, 2013: leader, passioni ed effetti di realtà"
Critiche, suggerimenti e consigli sono più che graditi :-) Buona lettura!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO: attenzione il blog è stato trasferito. I link che trovate in questo articolo non sono più attivi. Tutti i contenuti sono stati spostati all'indirizzo www.semiobo.it. Buona lettura!
----------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento